Perché affidarsi a Non prendermi per il chilometro?

Data Pubblicazione: 12-09-2017

Non è semplice individuare chi scala e chi non scala i chilometri, lo fanno, con modalità diverse, sia le grandi sia le piccole realtà. Il fenomeno della truffa delle auto schilometrate è talmente diffuso tra i professionisti, che rischia di far perdere di credibilità a tutto il comparto delle auto usate. Per questo è necessario che i venditori onesti ritrovino un luogo dove potersi distinguere dalla concorrenza sleale di chi invece, non scala i chilometri.

Perché Non prendermi per il chilometro può aiutarti?

Non è possibile avere la certezza assoluta del reale chilometraggio di un’auto usata, nemmeno se si hanno competenze tecniche e specifiche. Spesso chi vuole acquistare un’auto usata non è consapevole del fatto che potrebbe facilmente incappare in una truffa. La maggior parte delle persone basa la propria decisione di acquisto solo sulle apparenze esteriori e i venditori disonesti, ben consapevoli di questo, riescono facilmente a far cadere gli acquirenti nelle loro trappola, costruita anche sull’inganno delle apparenze.

Non prendermi per il chilometro è un progetto nato con lo scopo di denunciare e combattere la truffa delle auto schilometrate. È costituito da un team di esperti che promuove l’immagine di quei venditori di auto che hanno deciso di non alterare il contachilometri delle loro auto usate in vendita.

I servizi di Non prendermi per il chilometro

Il sito mette a disposizione un portale dove poter trovare facilmente le concessionarie di auto che hanno aderito al progetto e che si impegnano a non scalare i chilometri. Al fine di garantire un alto grado di sicurezza chilometrica ai clienti, vengono eseguiti controlli a campione sul processo di vendita dei rivenditori interni al progetto.

Anche chi volesse acquistare un’auto al di fuori del circuito di Non prendermi per il chilometro può richiedere la consulenza del team, andando su questa pagina e scaricando gratis le istruzioni fondamentali, con l’elenco dei documenti per ricevere una valutazione sul chilometraggio.

Il progetto sta conoscendo una rapida crescita proprio grazie all’accoglienza ricevuta dalle persone comuni che hanno deciso di dire basta a questo fenomeno. Entrando a far parte della nostra community su Facebook potrete rimanere in contatto con noi e con molte altre persone che, giornalmente, offrono consigli su come evitare la truffa e pubblicano segnalazioni di auto schilometrate.

Non prendermi per il chilometro è dalla parte del consumatore, e crede che possa esistere un mercato senza auto schilometrate, un mercato in cui i venditori onesti possano emergere dalla massa e ricevere la visibilità che meritano e, grazie all’appoggio di tutti, questo desiderio potrà un giorno diventare realtà.

Se vuoi restare aggiornato sul mondo di Non prendermi per il chilometro e partecipare alla discussione sulla truffa delle auto schilometrate e sui venditori di auto usate (onesti o disonesti), ti aspettiamo sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/nonprendermiperilchilometro/

I contenuti di questo blog sono tratti dal libro "Non prendermi per il chilometro" di Alfredo Bellucci e dall’omonimo progetto